Corsi Trimestrali di Aerografia o Pittura

I corsi trimestrali hanno 3 livelli: principianti, intermedio ed avanzato.

Inizio: E’ possibile inserirsi quando si preferisce, previo preavviso di almeno 1 settimana, compatibilmente con la disponibilità dei posti.
Durata: 14 lezioni di 4 ore, per un totale di 56 ore.
Orario: Dalle 15 alle 19, tutti i sabati.

 

Anche per chi non provenga da scuole od esperienze artistiche. 
Vengono concordati soggetti individuali per ogni studente, diversificando in tal modo la difficoltà dei singoli elaborati ed in modo da assecondarne al contempo anche differenti gusti e personalità. Il numero massimo di 5/6 studenti per corso permette di personalizzare il programma a seconda del livello e degli interessi del singolo studente. I dipinti realizzati resteranno di proprietà dello studente.

 

Sono inclusi, oltre alla didattica:

1. L’utilizzo di tutto il materiale per il corso, a consumo e non;
2. Assistenza post-corso per 3 anni, via telefono o e-mail, oppure in sede previo appuntamento, per i materiali, gli strumenti e per i lavori realizzati successivamente, con loro valutazione e correzione;
3-  Assistenza ricerca alloggio;
4-  Attestato di Frequenza a fine corso;

 

Corso Trimestrale di Aerografia

Sintesi di programma di riferimento: manutenzione ordinaria dell’aeropenna.
Tecniche di base a mano libera. Utilizzo delle maschere adesive.
Maschere non-adesive e sagome. Tecniche trasparenti e coprenti, realizzazione di disegni complessi mediante l ‘utilizzo di stencil pre-tagliati e delle altre tecniche apprese. Texture, effetti speciali, tecniche miste. Realizzazione di immagini più complesse; a scelta: figura, animali, fiori, paesaggio, still life, soggetti tecnologici, cartoon, etc..
Lezioni teoriche con proiezione di diapositive Step-by-Step.
Riparazione, manutenzione avanzata e “tuning”.
L’aerografo e l’industria: indirizzi lavorativi per le applicazioni più richieste di questa tecnica.

Specializzazioni: Custom (caschi, moto, etc.), Pittura, Illustrazione, Pasticceria, Trucco, Body Art, Nail Art, Fumetto, Tessuti, Modellismo, Moda, etc…

Possibilità di acquistare tutta l’attrezzatura necessaria (aerografo, compressore, e quant’altro) durante il corso e/o successivamente via internet.

SponsorUfficiale: 

 

 

Corso Trimestrale di Pittura

Sintesi indicativa di programma: tecniche di base del disegno, impostazione e schizzo. Imparare ad osservare: strategie di percezione creativa. Interpretare l’immagine mediante il disegno; la luce: volume e chiaroscuro. Colori fondamentale e complementari. Tono, gradazioni e valore. Colori freddi e colori caldi.
A scelta studio di: acquarelli, tempera, acrilici, pastelli, olio e tecniche miste.

La pennellata: tecniche a secco e sul bagnato. Pattern e texture nell’applicazione dei colori. I supporti: tele carte e cartoncino. I supporti sintetici. Preparazione del supporto. Tecniche di mascheratura: maschera liquida e maschere adesive. Realizzazione di soggetti semplici. elementi di composizione

Realizzazione di soggetti più complessi; a scelta: Figura, paesaggio, still-life, fiori, animali.


Prezzi

Corso Trimestrale

Base e Intermedio: 600,00 Euro
Avanzato: 750,00 Euro